La nostra Storia

PROJECT ONE s.r.l. è una giovane e dinamica azienda italiana situata in provincia di Monza e Brianza, a soli 20 km a Nord di Milano, terra di artigiani e piccoli industriali che da più di 100 anni si sono sempre distinti per laboriosità e continua innovazione.

È stata fondata nel 2006 da Giovanni Pagani e Vincenzo Velardi, già in partnership con Ralco srl, ed è specializzata nel campo medicale, in particolare nella produzione di pannelli in fibra di carbonio per diagnosi accurate.

La nostra politica principale è quella di progettare, produrre materiali compositi e stampare laminati in fibra di carbonio, sempre rispettando e partendo dalla richiesta del cliente.

La nostra mission è quella di utilizzare la fibra di carbonio per creare oggetti innovativi e unici: crediamo fortemente nelle proprietà di questo materiale che possono essere impiegate per arrivare ad avere un risultato moderno, originale, unico, sofisticato ed innovativo per qualsiasi oggetto di design.

· Giovanni Pagani: Presidente e CEO

· Carlo Velardi: Vice presidente

· Daniele Bellofiore, Elisabetta Crippa: International Sales

· Andrea Scarpino: Responsabile aziendale e produzione

· Aldo Barone: Assicuratore qualità e pianificatore qualità

· Elisa Girella: amministrazione

· Vincenzo Volpe: responsabile produzione meccanica

· Roberto Curti: responsabile produzione elettrica

· 35 Dipendenti diretti

· 1 Collaborazione Ingegnere Biomedico 1

· 1 collaborazione Ingegnere Aereonautico

Dal 1988 Giovanni e Vincenzo hanno condiviso le loro esperienze professionali, competenze e know-how nel mercato radiologico.

2006: Viene fondata Project-One s.r.l. come consociata di Ralco s.r.l., grazie ad una sfida volta a soddisfare una particolare richiesta da parte di uno dei principali clienti di Ralco s.r.l., ovvero quella della realizzazione di pannelli porta paziente, caratterizzato da QUALITA’, UNIFORMITA’ e RADIOTRASPARENZA;

2009: Grazie al profondo Know-how nel mercato dei raggi-x, Project-One inizia ad ampliare il proprio portfolio di clienti, collaborando con le migliori aziende OEM in Italia;

2010: Project-One si distacca dalla sede Ralco s.r.l. acquisendo un nuovo edificio di proprietà;

2011: A meno di un anno dall’importante investimento, Project-One sbarca sul mercato Europeo e Americano;

2012: Vista la rapida crescita di mercato, Project-One cambia ed amplia la propria sede produttiva;

2014: Grazie alle vendite in Corea e Cina, Project-One diventa un marchio consolidato sul mercato mondiale;

2017: Project-One si amplia ulteriormente trasferendosi in una sede più grande composta da uffici di 300mq., settore di produzione meccanica 300 mq ed elettrica di 250mq. e settore produzione di schede radiologiche di 1.200mq.;

2018: Acquisto di nuovi dispositivi di progettazione e produzione con ulteriore aumento della superficie produttiva

2020: Potenziamento del settore di comunicazione e vendite