Settori e Applicazioni

La nostra attuale produzione trova impiego in un’ampia gamma di applicazioni, dalla diagnostica veterinaria alla diagnostica radiologia digitale umana di ultima generazione per quanto riguarda i reparti del composito

Siamo in grado di progettare e produrre nuovi dispositivi usando combinazioni di fibre in carbonio, vetro, aramidico, poliestere ed altri materiali compositi..

Il processo di produzione di Project-One si distingue per un qualificato contenuto di manodopera. Per questo motivo è essenziale che le attività di pianificazione siano in grado di raggiungere gli obiettivi ottimizzando risorse umane, materiali, conoscenze e tecnologie aziendali. Viene sviluppata costantemente una ricerca adeguata dei materiali per un nuovo prodotto di successo.

L’azienda sviluppa una progettazione CAD 3D insieme ad un’approfondita analisi strutturale per garantire il massimo dei risultati su ogni progetto.

Viene utilizzata solo fibra di carbonio pre impregnata con resina epossidica, acquistata esclusivamente da aziende certificate qualificate per poter garantire il massimo rispetto delle specifiche prodotto richieste. Questo  permette  di determinare  specifiche  precise in termini di rapporto tra peso/q.tà  fibra  e percentuale di resina per mq, la scelta del modello, il numero di strati ed il ciclo di polimerizzazione finale. La lavorazione della struttura in fibra di carbonio avviene attraverso un processo di laminazione manuale, unito all’utilizzo di presse a caldo e autoclavi industriali; tale tecnologia di derivazione aeronautica assicura i più elevati standard qualitativi ed un’elevata resistenza meccanica.

Project-One vanta la conoscenza e la presenza in azienda di attrezzature radiologiche per dignostica con  la tecnologia più aggiornata e di lavorare secondo gli ultimi standard qualitativi nel campo medicale radiologico.

La nostra esperienza e le nostre conoscenze trovano applicazione anche nelle  lavorazioni conto terzi meccaniche ed elettriche e nella realizzazione di componentistica per l’arredamento.